Vantaggi

Qualità e sicurezza
Prima la salute! Con Filiera Corta Solidale acquisti esclusivamente prodotti naturali, freschi e di stagione, ottenuti senza l’impiego di coloranti, additivi e conservanti.

Sostenibilità ambientale
Sostieni un’agricoltura rispettosa dell’ambiente e del territorio. La maggior parte dei prodotti proviene da coltivazioni biologiche e biodinamiche che non utilizzano fertilizzanti e pesticidi di origine chimica e che si impegnano a tutelare la qualità dei suoli e delle falde acquifere e a difendere la biodiversità. Acquistando prodotti prevalentemente di origine locale, inoltre, sostieni le economie del territorio e contribuisci a ridurre l’inquinamento dovuto ai trasporti.

Risparmio
Grazie alla convenzione stipulata con la Cooperativa Sociale Filiera Corta Solidale, i soci dell’associazione accedono a un listino particolarmente vantaggioso.

Solidarietà e inclusione sociale
Sostieni l’integrazione sociale di persone svantaggiate. Per l’approvvigionamento e la distribuzione dei prodotti collaboriamo con cooperative sociali che difendono i diritti di persone in situazione di fragilità psichica e sociale.