Come associarsi

Diventare socio di Filiera Corta Solidale è semplice!

1. Verifica di condividere i principi su cui si fonda la nostra associazione, consultando il nostro statuto.

2. Scegli un gruppo
Se sei interessato a partecipare agli acquisti collettivi devi prima costituire un GAS o aderire ad uno già costituito.
Filiera Corta Solidale è organizzata in diversi gruppi di acquisto, a seconda del quartiere o del comune di residenza, della parrocchia, della sede di lavoro. Tutti i gruppi sono gestiti da volontari e coordinati da un referente.
L’indicazione che diamo ai nuovi iscritti è di impegnarsi a costituire un proprio gruppo (con amici, colleghi, vicini di casa), a partire da un minimo di 4-5 famiglie.
Alcuni referenti hanno dato la propria disponibilità ad accogliere nuovi soci, ma la maggior parte dei gruppi è piena. In un’ottica di partecipazione la soluzione ottimale è dunque quella di attivarsi per la costituzione di un nuovo gruppo.
Sei disponibile a diventare referente? Contattataci!

3. Compila la scheda di iscrizione
In fase di compilazione ti verrà chiesto se sei disponibile a diventare referente di un nuovo gruppo o di aderire a uno dei gruppi già esistenti.
Appena la tua richiesta sarà stata approvata ti chiederemo di regolare la tua iscrizione versando la quota associativa e potrai partecipare a tutte le attività promosse dalla nostra associazione. Ogni due settimane riceverai una mail di aggiornamento su tutte le iniziative in programma.